Chi siamo

La Bottega Del MIME

Vieni a visitare la nostra pagina Facebook

La Bottega Del MIME

Visita la nostra pagina Google e lascia una tua recensione. Presto apriremo il nostro punto vendita

La Bottega Del MIME

Visita la nostra pagina instagram per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti, prodotti e molto altro che la Bottega offre!

La Nostra Storia

La Bottega Del MIME nasce da un idea di valorizzazione del territorio. La storia di Messina è costituita da grandi avvenimenti, positivi e negativi. Una gloriosa storia fatta di ascese(contesa del capoluogo del regno della Sicilia insieme a Palermo per piu di 700 anni) e di rovine (terremoto 1908), di cui l’ultima segnò ad oggi la fine della Messina Gloriosa e diede inizio alla Messina decadente ed incolore che ha disegnato nell’immaginario dell’italiano medio e del mondo in generale “incompetenza” e “silenzio”, quasi inesistenza. Il Messinese medio si è convinto, anzi si è lasciato convincere che a Messina “non c’è nenti”. Certo, ci abbiamo messo tanto del nostro per portare la nostra città a questa situazione, ma Messina non è questo, e noi Messinesi non siamo questo. Siamo molto di piu. La Bottega del MIME nasce da un idea di un ragazzo che per ambizioni e motivi lavorativi ha lasciato la propria città convinto che a Messina “non c’era nenti” rispetto alla strada che voleva intraprendere. Bè, non aveva tutti i torti, la nostra città è molto indietro rispetto a tante tematiche, alcune al momento non raggiungibili. Questo però non ha impedito al ragazzo di valutare il mondo esterno e di rendersi conto di quanto fosse bella e preziosa la città che gli aveva dato i natali. Iniziò quindi a rispondere ai propri amici “figghioli, voi non avete idea della montagna d’oro che avete sotto i piedi”.

E’ conoscendo la storia ed il passato che si può dare una spiegazione a questo presente in cui La città di Messina non è in mano ai Messinesi, ma è sottomessa alla merce di altre città. E’ proprio questa analisi che porta il ragazzo al principio dell’idea: permettere al popolo di riprendersi la città e tornare ad essere indipendente. Ma come? creando gli strumenti. Quali? in primis ripristinando la conoscenza delle radici, delle tradizioni tra il popolo Messinese, tradizioni che hanno riempito il passato, quello glorioso, della nostra città. Nasce cosi la Bottega del MIMEMade In MEssina –  con lo scopo di ripristinare l’arte culinaria e manifatturiera della città e mettere a disposizione di Messina e dei Messinesi i prodotti tradizionali che il territorio offre: dalla materia prima alla sua lavorazione. La Bottega Del MIME punta ad offrire ai Messinesi prodotti di altissima qualità Messinese in contrapposizione ai grandi Retailer di mercato: i supermercati che provengono da altre provincie e che dispensano prodotti di altre città all’interno di Messina. Lo scopo è valorizzare il territorio e portare nella tavola dei Messinesi prodotti coltivati e lavorati nel territorio del comune di Messina per creare il “BrandMIME” ovvero il brand Made In Messina e riportare la tradizione culinaria della città dove merita.

it_ITItaliano
Carrello
Your cart is currently empty.